EMENDAMENTI

In rete la solita pantomima è di scena intorno alla vicenda emendamenti.

Si dovevano pubblicare/non si dovevano pubblicare la prima domanda cui seguono varie risposte ed interpretazioni.
La nostra è SI, si dovevano pubblicare, la categoria NCC deve crescere, e per crescere deve essere informata, a maggior ragione quando il tacere sarebbe stato il segreto di Pulcinella, visto che gli emendamenti proposti erano stati resi noti, con tutt’altro scopo, dalla categoria taxi.

Quali si e quali no, secondo il nostro punto di vista ?

I due che riproponiamo sotto sicuramente SI, saremmo stupidi a dire il contrario, sono gli emendamenti suggeriti da noi, basta guardare chi li presenta, e non bastasse, ne abbiamo qualsiasi documentazione scritta, ma non solo per il fatto che siano stati suggeriti da noi, bensi perchè, proprio per NOSTRA IDEOLOGIA DA SEMPRE, sosteniamo che sia ora di dare una scadenza CERTA ed INCONTROVERTIBILE al varo di una NUOVA NORMATIVA completa, esaustiva e radicale.

Il resto, un’accozzaglia di mezze parole, la gran parte finalizzata alla proroga delle scadenze, alla revisione delle norme sui contratti, ad una regionalizzazione che equivarrebbe ad una ghettizzazione a maglie larghe, i cui fini del tutto sono e devono essere ben chiari a chi sa leggere tra le righe.

Nel tutto, è alquanto farsesco, e la dice lunga sempre a chi sa leggere tra le righe, l’atteggiamento di tanti contendenti alla bandierina del primo della classe, amici ieri o quando serviva, nemici il giorno dopo alla bisogna, non importa con chi non importa perchè, sempre vittime dei gonzi di passaggio, o delle iniziative lobbystiche, buone fino ad un certo punto poi nefande.

Ma questo è il mondo che ci circonda, mondo dal quale orgogliosamente ci distacchiamo, ribadendo ancora una volta i principi che sono i nostri, da sempre, Nostri non di altri, anche se qualcuno oggi tenta di mascherarsi.

1) Libertà di impresa
2) Normative stringenti ma separate e ben distinte con due inquadramenti e categorizzazioni differenti
3) Spazio alle imprese per crescere
4) Autorizzazioni alle imprese e non alla persona
5) Fiscalizzazione chiara
6) Immatricolazione specifica dei veicoli con possibilità di sostituzione temporanea.

Non stiamo qua a vendere aria, sono le regole che già inserimmo nella nostra proposta del 2017, con una bandiera diversa.

Purtroppo siamo coerenti

Ps e siccome siamo anche noi in campagna tesseramento, chi condivide faccia il piccolo sforzo di associarsi, adesso più di prima

D.E.

About the author: FIA Confindustria